Spedizioni e Resi
Condizioni Generali di Vendita e Spedizione
Gli ordini sono spediti da BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), dal lunedì al venerdì con orario 9:00-13:00.
Le consegne vengono recapitate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.) spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri SDA, BRT, UPS, DHL e FEDEX.
È importante, al momento dell’ordine, inserire un corretto indirizzo e-mail e numero telefonico.
Il corriere non sempre avvisa il cliente telefonicamente per la consegna, per questo è importante inserire, al momento dell’ordine, un indirizzo e-mail esatto.
N.B. Non è possibile cambiare l’indirizzo né l’ordine dopo aver effettuato l’acquisto.
Se il corriere non dovesse trovare nessuno al momento della consegna, provvederà a contattare il cliente via e-mail per programmare una seconda consegna gratuita. Se non riceverà risposta all’e-mail inviata NON effettuerà una seconda consegna e il pacco dopo 10 giorni ritornerà al mittente e gli oneri derivanti dalla giacenza verranno addebitati al destinatario.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
DESTINAZIONE | COSTO | TEMPISTICHE |
Italia | 7 € | 1-3 giorni lavorativi |
Italia isole minori | 12 € | 1-3 giorni lavorativi |
Europa | 20 € | 2 giorni lavorativi per le destinazioni principali 3 – 4 giorni lavorativi per le destinazioni remote |
Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord) | 25 € | 2 giorni lavorativi per le destinazioni principali 3 – 4 giorni lavorativi per le destinazioni remote |
USA e Canada | 40 € | 3-5 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni |
America del Sud | 40 € | 5 – 6 giorni lavorativi |
Asia e Medio Oriente | 40 € | 2 – 3 giorni lavorativi |
Australia e Oceania | 40 € | 3 – 4 giorni lavorativi per le destinazioni principali 4 – 5 giorni lavorativi per le destinazioni remote |
Africa | 40 € | 3 – 5 giorni lavorativi |
Extra EU (non presenti in altri gruppi) | 45 € | 3-5 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni |
N.B.: Costi aggiuntivi possono essere applicati per procedure di sdoganamento, a carico dell’acquirente.
BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, ritardi da parte del corriere o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.).
Durante il periodo di promozioni le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.
Resi
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
Entro otto (8) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere il modulo di reso mediante lettera raccomandata all’indirizzo di BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), Via Padre Reginaldo Giuliani, 17/A 80067 Sorrento, Napoli, Italia – P.IVA IT09058751216, oppure per via e-mail all’indirizzo rosafashiongroup@gmail.com
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
- I prodotti non devono essere danneggiati;
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
I prodotti resi devono essere consegnati all’azienda entro sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.) la tua decisione di recedere dal contratto.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.) ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, al netto delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Customer Care
Per informazioni più approfondite su resi e spedizioni, nonché consigli su prodotti e navigazione del sito, contatta il nostro customer care all’indirizzo mail rosafashiongroup@gmail.com . Il nostro team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Pagamenti
Sono accettati pagamenti con carta di credito attraverso i server sicuri per le carte: VISA, Postepay, CartaSI, Mastercard, Amex, Maestro, Paypal.
Inoltre è possibile pagare direttamente con un account Paypal.
Cambi
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
- potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti e quindi aventi lo stesso prezzo di vendita;
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
- I prodotti non devono essere danneggiati;
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- Potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: rosafashiongroup@gmail.com. I prodotti da cambiare devono essere consegnati tramite corriere da te scelto e, pertanto, i costi di cambio sono a tue spese.
- Potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
- I prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), Via Padre Reginaldo Giuliani, 17/A 80067 Sorrento, Napoli, Italia – P.IVA IT09058751216
- I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.) in una sola spedizione. BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.
Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta ricevuta la richiesta di cambio merce, BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.) provvederà alla spedizione del cambio.
Resi o cambi all’estero
Le spese di spedizione di cambio o reso per l’estero, sono a carico del cliente, spedendo la merce resa o da cambiare al seguente indirizzo:
BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), Via Padre Reginaldo Giuliani, 17/A 80067 Sorrento, Napoli, Italia – P.IVA IT09058751216
A merce ricevuta, BY ROSA (Rosa Fashion Group S.r.l.s.), provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di recesso del prodotto. Altresì provvederà a spedire l’articolo richiesto dal cliente per la procedura di cambio. Il prodotto deve essere restituito in perfetto stato di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato.